Mese mariano di Maggio 2023
In compagnia con la Madre di Gesù: in Parrocchia, nelle Case e sulle Piazze
Carissimi amici e parrocchiani!
Ci accingiamo a celebrare con fede il “Mese di Maggio”, da sempre dedicato alla Madre di Dio.
Lo vivremo, oltre che in Parrocchia, anche nelle case, per le strade e sulle piazze del nostro Paese, attuando così uno stile missionario di presenza cristiana sul nostro territorio, così come ci invita a fare il nostro Arcivescovo e come tanto desidera anche Papa Francesco, quando ci esorta tutti ad essere “Chiesa in uscita”.
Siamo inoltre lieti di comunicarvi che vivremo anche la grazia della “Visita” della Madonna Pellegrina nelle nostre case, laddove – ogni giorno, nel pomeriggio-serata – si svolgerà un momento comunitario di annuncio e di preghiera con tutto il vicinato.
Naturalmente, in Parrocchia, sarà quotidianamente recitata la preghiera mariana del Santo Rosario a partire dalle h. 18.10 e, poi, alle h. 19.00 verrà celebrata la Santa Messa vespertina con una predicazione specifica.
Con Maria vogliamo dunque pregare il Padre Iddio, perché ci doni ogni grazia; soprattutto, perché conceda al mondo intero il dono inestimabile della pace!
Siamo perciò tutti invitati a prendere parte a questi momenti di spiritualità mariana parrocchiale, scegliendo orari e luoghi, che possono risultare a ciascuno più favorevoli proprio per poter vivere veramente un “Mese di Maggio” spiritualmente intenso e ricco di tanti buoni frutti!
_______________
* “Concedi ai tuoi fedeli, Signore Dio nostro, di godere sempre la salute del corpo e dello spirito e, per la gloriosa intercessione di Maria santissima sempre vergine, salvaci dai mali che ora ci rattristano e guidaci alla gioia senza fine. Amen!” (dalla Liturgia).
Nessun commento:
Posta un commento